Seguici su

Precisione

Tiro a segno, European Games 2019: il Mixed Team bulgaro guida il gruppo dei qualificati nella pistola 10m. Italia lontanissima

Pubblicato

il

Gli European Games 2019 del tiro a segno sono iniziati. La prima gara andata in scena in quel di Minsk è stata la sessione di qualifica alla finale, che si terrà più tardi, di Mixed Team di pistola dalla distanza di 10m.

A classificarsi al primo posto è stato il binomio bulgaro formato da Maria Grodzeva e Samuil Donkov, che totalizzando 581 punti (record della manifestazione) si è messa alle spalle altre sette coppie: la Russia di Batsarashkina e Chernousov (580), sicuramente favorita per la vittoria finale, la Serbia di Arunovic-Mikec (576), coppia di veterani, la Francia di S. Goberville-Perie (574), sorpresa del lotto delle qualificate, la Bielorussia di Chaika-Kurdzi (574), rappresentanti del movimento dei padroni di casa, l’ucraina di Konarieva-Korostylov (574), che sicuramente vorrà mettersi al collo una medaglia, la Germania di S. Reitz- C. Reitz (573), due totem assoluti di questo sport, e infine la Georgia di Salukvadze-Machavariani (572), che sono arrivati sulle linee di tiro da madre e figlio.

In casa Italia invece, i piazzamenti non sono stati sicuramente quelli attesi: 21esima la coppia formata da Margherita Brigida Veccaro e Giuseppe Giordano (564), 25esimo il sodalizio Maria Varricchio-Paolo Monna (563).

Dalle 10.45 italiane, inizierà il tabellone verso il medal match per l’oro.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISSF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità