Seguici su

Precisione

Tiro a segno, European Games 2019: Mazzetti chiude il primo round al settimo posto nella pistola automatica. Chelli è 12°

Pubblicato

il

Riccardo Mazzetti

Si sono chiuse le gare del tiro a segno in questo lungo martedì 25 giugno a Minsk, dove sono in corso gli European Games 2019.

Nel primo round delle qualificazioni della pistola automatica maschile da 25m, sono quindi arrivati i risultati dopo i primi 300 colpi.

A comandare la classifica è il titolatissimo tedesco Christian Reitz che, con lo score di 295 punti, si è messo alle spalle l’atleta della Repubblica Ceca Martin Strnad, secondo un po’ a sorpresa a quota 294, e il francese Clement Bessaguet, terzo a 291.
Il transalpino conserva una lunghezza di vantaggio su un gruppo nutritissimo di tiratori che hanno messo insieme 290 punti, di cui fa parte anche l’azzurro Riccardo Mazzetti e che si compone inoltre dell’altro teuotonico in gara Oliver Geis, del finlandese Peeter Olesk e del connazionale di Bessaguet, ovvero Jean Quiquampoix.

In 12esima posizione invece si è temporaneamente installato Tommaso Chelli: il livornese con uno score di 288 resta comunque ampiamente in gara per la seconda parte delle qualifiche, che si terranno nella mattinata di domani a partire dalle ore 11.30 italiane.

Per accedere alla gara valida per le medaglie e alla possibilità di andare a prendere l’unica carta olimpica in palio verso Tokyo 2020, servirà concludere l’eliminatoria nella Top 6 della graduatoria complessiva.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter


Foto: ISSF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità