Precisione
Tiro a segno, European Games 2019: nella carabina 10 metri maschile fuori Lorenzo Bacci e Riccardo Armiraglio
Niente da fare per gli azzurri del tiro a segno agli European Games in corso a Minsk: nella carabina 10 metri maschile hanno mancato l’accesso alla finale Lorenzo Bacci e Riccardo Armiraglio, rispettivamente 12° e 35° nelle eliminatorie, con l’atto conclusivo riservato ai migliori otto.
Le eliminatorie sono state vinte dal campione del mondo in carica della specialità, il russo Sergey Kamenskiy, che ha ottenuto il record della rassegna per quanto riguarda le qualificazioni con 631.1, andando a precedere il ceco Filip Nepejchal, secondo a quota 630.2. Terza piazza per il norvegese Vegard Nordhagen con 629.6, mentre ha chiuso quarto il russo Vladimir Maslennikov, a quota 629.1.
Quinta piazza per l’israeliano Sergey Richter, con 628.8, mentre la sesta posizione è andata allo slovacco Patrik Jany, con 627.8, davanti all’olandese Peter Hellenbrand ed al magiaro Peter Sidi, rispettivamente settimo ed ottavo pur con lo stesso score. Gli italiani: Lorenzo Bacci è giunto 12° con 626.5, mentre Riccardo Armiraglio si è classificato 35° (su 40), fermandosi a quota 619.4.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: UITS