Seguici su

Precisione

Tiro a segno, European Games 2019: Paolo Monna si qualifica per la finale di pistola 10m, con il quarto punteggio

Pubblicato

il

Arrivano buone notizie per l’Italia del tiro a segno da Minsk, dove sono in corso le gare valide per gli European Games 2019.

Paolo Monna si è infatti qualificato alla finale del contest di pistola 10m totalizzando 582/600 punti. Ottima la regolarità del tiratore azzurro capace di sfoderare serie tre serie da 96 e tre serie da 98 per arrivare al primo obiettivo di giornata.

A primeggiare davanti a tutti è stato invece il russo Artem Chernousov (con 585 punti), che accede alla gara per le medaglie assieme allo slovacco Juraj Tuzinsky (583), al serbo Damir Mikec (583), all’ucraino Oleh Omelchuk (580), allo spagnolo Pablo Carrera (579), all’altro russo in concorso Anton Aristarkhov (579) e al lettone Lauris Strautmanis (579), ultimo shooter a strappare il biglietto valido per la finale.
Finisce in 14esima posizione, e con un po’ di rammarico, Giuseppe Giordano: l’esperto rappresentante tricolore termina mettendo insieme 576 punti pagando dazio per una partenza sottotono, nelle prime tre serie.

La finale inizierà alle ore 10.30 italiane: oltre all’oro della rassegna è doveroso ricordare che vi sarà anche un pass olimpico in palio, verso Tokyo 2020. Il tiratore pugliese cercherà quindi di ottenere il miglior risultato possibile sotto tutti i punti di vista.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità