Precisione
Tiro a segno, European Games 2019: Petra Zublasing non riesce a qualificarsi per la finale di carabina 10m. E’ soltanto undicesima
Dal poligono di Minsk non arrivano buone notizie per il tiro a segno italiano.
Petra Zublasing infatti, trovando soltanto l’undicesimo punteggio di qualificazione, non è riuscita ad accedere alla finale femminile di carabina ad aria compressa da 10m.
Totalizzando complessivamente 625,1 punti, l’altoatesina è rimasta fuori dal giro delle migliori otto per cinque decimi di punto: l’ultimo score utile è stato fatto registrare dalla slovena Urska Kuharic (625,6), in un qualification round illuminato dal record della manifestazione messo a referto dalla russa Yulia Karimova (629,8).
L’altra rappresentante tricolore in gara, Martina Ziviani, si è classificata invece in 31esima posizione (622,2); molto lontana da chance di qualificazione per la finale, che inizierà alle 12 italiane.
Sfuma così una buona possibilità di competere per le medaglie e soprattutto il pass olimpico in palio verso Tokyo 2020, ora le attenzioni delle carabiniste azzurre si devono spostare sulla gara delle 3 posizioni da 50m, in programma il 27 giugno prossimo.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: ISSF / Nicolo Zangirolami