Precisione

Tiro a volo, European Games 2019: AZZURRE DA DELIRIO! Oro Silvana Stanco, argento Jessica Rossi! Doppietta da impazzire!

Pubblicato

il

Il tiro a volo continua ad essere tradizionalmente fucina di medaglie per l’Italia: giornata da incorniciare per le azzurre del trap, che agli European Games di Minsk siglano una splendida doppietta: oro a Silvana Stanco, argento a Jessica Rossi, annichilita la concorrenza, con l’iberica Fatima Galvez che si deve accontentare con il bronzo e la carta olimpica per la Spagna.

Vince Silvana Stanco (bronzo iridato in carica), in testa in pratica per tutta la durata della finale, che con 46/50 firma record europeo e della manifestazione, mentre si ferma a 44 Jessica Rossi. Le due azzurre avevano entrambe già staccato il biglietto per le Olimpiadi, così il pass per Tokyo va alla Spagna, con la medaglia di bronzo (eliminazione in terza posizione) di Fatima Galvez, fuori con 34/40.

Ai piedi del podio si ferma la rincorsa di due finlandesi che erano anche in lizza per l’unica carta olimpica, ovvero Marika Salmi, quarta con 29/35 e Satu Makela-Nummela, quinta a quota 20/30. Sesta piazza per la slovacca Zuzana Rehak Stefecekova, campionessa del mondo in carica, che è la prima finalista eliminata con un modesto 16/25.

IL MEDAGLIERE AGGIORNATO DEGLI EUROPEAN GAMES

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITAV

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version