Precisione
Tiro a volo, European Games 2019: Cainero-Rossetti tingono d’oro una giornata azzurra! Bacosi-Filippelli finiscono secondi
Risuona l’inno di Mameli ancora una volta nello Shooting Centre di Minsk agli European Games 2019. Nella finale tutta italiana del Mixed Team di Skeet, Chiara Cainero e Gabriele Rossetti si prendono l’oro battendo allo shoot off i compagni di Nazionale Diana Bacosi e Riccardo Filippelli.
Sulle pedane oggi fredde ma scaldate da un tiepido sole bielorusso, i binomi tricolori (guidati da Andrea Benelli) si sono sfidati sino all’ultimo piattello arrivando a giocarsi il gradino più alto del podio allo spareggio: 33-33 dopo i primi 40 bersagli a disposizione, poi il momento decisivo.
Una lunga serie di “hit”, sino a quando Filippelli, all’undicesimo piattello, non è incappato nell’errore che ha dato il via alla festa – comunque collettiva – del duo Cainero-Rossetti. La chiusura migliore per una squadra, quella del tiro a volo, italiano che la prossima settimana vivrà a Lonato del Garda i Campionati del Mondo 2019.
Va ricordato, infine, che la medaglia di bronzo è stata vinta dalla Repubblica Ceca, con il team costituito da Barbora Sumova e Jakub Tomecec che è riuscito ad avere la meglio sulla Gran Bretagna nella finale 3°-4°, anche in questo caso peraltro allo shoot off (32+4 a 32+3).
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter