Precisione
Tiro a volo, European Games 2019: nel trap maschile dopo 75 piattelli Giovanni Pellielo è secondo, Valerio Grazini è quarto!
Ottime notizie da Minsk per il tiro a volo maschile dell’Italia, alla ricerca agli European Games della carta olimpica in palio nel trap: dopo la prima giornata di eliminatorie Giovanni Pellielo è secondo con 73/75, mentre Valerio Grazini è quarto con 72/75. Domani entrambi gli azzurri dunque potranno dare l’assalto alla finale per poi cercare il successo che spalancherebbe anche le porte di Tokyo 2020.
Pellielo ha alternato due serie perfette, la prima e la terza, con una dove ha sommato due errori, mentre Grazini è stato più regolare, mancando un piattello in ogni serie. Al comando della classifica però c’è il ceco Jiri Liptak, con 74/75, proprio davanti a Pellielo, appaiato al croato Giovanni Cernogoraz con 73/75.
Al quarto posto un quartetto comprendente anche Grazini: assieme all’azzurro hanno chiuso a quota 72/75 anche il ceco David Kostelecky, il russo Alexey Alipov ed il lussemburghese Lyndon Sosa. Nessuno di questi atleti ha conquistato la carta olimpica per la propria federazione, né vi sono atleti appartenenti a Nazionali che hanno già occupato entrambi gli slot per Tokyo.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FITAV