Seguici su

Precisione

Tiro a volo, European Games 2019: Gabriele Rossetti stacca il biglietto per la finale nello skeet maschile. Riccardo Filippelli 23°

Pubblicato

il

Piove ed ancora piove a Minsk nel programma degli shooting sports, dove è in corso di svolgimento la seconda edizione degli European Games. Sulle pedane di tiro bielorusse, quest’oggi è si è tenuta la seconda giornata di qualificazione dello skeet maschile per l’atto conclusivo. Condizioni davvero complesse per i ventinove tiratori, costretti a far di necessità virtù, cercando di centrare il bersaglio con le miglior percentuali.

Nella graduatoria complessiva ad essere subito premiati dalla conquista della finale sono stati il nostro Gabriele Rossetti, che con il 49 piattelli sbriciolati quest’oggi (totale di 122) ha messo in mostra un’ottima capacità di tiro, il ceco Tomas Nydrle (48 piattelli centrati quest’oggi, oltre ai 74 di ieri), il britannico Ben Llewellin (122) e il danese Emil Kjelgaard Petersen (122) E’ stato poi necessario lo shoot-off per gli altri pass per la gara assegnante le medaglie e se li sono giocati lo svedese Stefan Nilsson, il francese Eric Delaunay e lo spagnolo Juan José Aramburu. A sorridere sono stati lo scandinavo e il transalpino, che dunque hanno completato il roster migliori sei. Tempi per lo spareggio che si sono particolarmente prolungati per via della pioggia battente su Minsk, che ha costretto gli organizzatori ad intervenire.

Per quanto riguarda, invece, il nostro Riccardo Filippelli non vi è stato modo di essere parte del gioco, non avendo mai trovato il ritmo giusto per sbriciolare un numero rilevante di piattelli (23° con 113/125). Finale prevista alle ore 16.00 italiane.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITAV

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità