Precisione
Tiro a volo, European Games 2019: nel trap femminile Silvana Stanco e Jessica Rossi sono seconda e terza dopo 75 piattelli!
Brilla l’Italia del tiro a volo anche nella prime giornata di eliminatorie del trap femminile agli European Games di Minsk: Silvana Stanco e Jessica Rossi, le due azzurre che hanno già staccato il pass olimpico per la Federazione italiana, sono rispettivamente seconda e terza dopo 75 piattelli.
In testa troviamo la spagnola Fatima Galvez con 70/75, ma alle spalle dell’iberica ci sono subito le due azzurre, con Silvana Stanco in seconda piazza a quota 69 e Jessica Rossi terza a 68. Stanco ha iniziato con 22/25, per poi salire a 24 nella seconda serie e chiudere in media con 23, mentre Rossi ha aperto con 24/25, poi è calata con la seconda serie da 21, prima di chiudere con un buon 23.
Alle spalle delle azzurre un trio al quarto posto: a quota 67 si trovano infatti la slovacca Zuzana Rehak Stefecekova, la sammarinese Alessandra Perilli e la finlandese Satu Makela-Nummela. Qualora domani fossero queste le sei finaliste, sarebbero in corsa per la carta olimpica in palio l’iberica, la sammarinese e la finlandese, in quanto le due azzurre e la slovacca campionessa del mondo hanno già staccato il biglietto per Tokyo.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FITAV