Precisione

Tiro a volo, European Games 2019: Valerio Grazini in finale nel trap maschile, eliminato Giovanni Pellielo

Pubblicato

il

Valerio Grazini è in finale nel trap maschile agli European Games di Minsk: si assegna nel pomeriggio il secondo titolo nel tiro a volo e questa volta sarà il vincitore a staccare il pass olimpico per la federazione d’appartenenza, dato che nessuno dei sei finalisti è già riuscito nell’intento. Eliminato invece Giovanni Pellielo, nono.

Vince le qualifiche il ceco Jiri Liptak, che eguaglia il record della manifestazione con 123/125, mentre al secondo posto si issa il nostro Valerio Grazini con 120, frutto di cinque serie identiche da 24/25, mentre al terzo posto, allo shoot-off, si classifica il ceco David Kostelecky, che supera il croato Giovanni Cernogoraz, quarto, dopo che entrambi avevano chiuso a 119.

Shoot-off a tre (tutti a 118) per le ultime due caselle della finale: si classifica quinto il russo Alexey Alipov, relegando in sesta posizione il britannico Aaron Heading, mentre viene eliminato lo slovacco Erik Varga, che si classifica settimo. Delusione in casa Italia per Giovanni Pellielo, che dopo l’ottimo 73/75 di ieri, oggi trova un doppio 22 che lo relega al nono posto complessivo.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITAV

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version