Arco

Tiro con l’arco, European Games 2019: i risultati del ranking round. Brillano Nespoli e Boari

Pubblicato

il

Sono iniziate oggi le gare del tiro con l’arco agli European Games di Minsk (Bielorussia). In questa prima giornata di competizioni si sono svolti i ranking round di tutte le categorie, che hanno determinato gli accoppiamenti per il tabellone principale. Andiamo quindi a scoprire tutti i risultati.

Partiamo dall’arco olimpico, dove brilla Mauro Nespoli, che chiude al quarto posto con 678 punti e accede direttamente ai sedicesimi di finale, in cui affronterà uno tra il greco Alexandros Karageorgiou e il finlandese Samuli Piippo. Ventesimo posto per Marco Galiazzo con 651 e al primo turno affronterà l’estone Maert Oona, mentre David Pasqualucci è 41° con 629 e sfiderà il britannico Alexander James Wise. Il miglior punteggio viene realizzato dal turco Mete Gazoz che fa 685, davanti al francese Pierre Jean Abel Plihon (684) e all’olandese Sjef Van Den Berg (679). Nella gara a squadre Italia quinta e ai quarti ci sarà il duello con la Gran Bretagna.

In campo femminile bene Lucilla Boari, che è sesta con 650 punti e ottiene il pass diretto per i sedicesimi, così come Tatiana Andreoli, che è invece 12ma con 645. Nel prossimo turno Boari affronterà una tra l’estone Laura Nurmsalu e l’austriaca Elisabeth Straka, mentre Andreoli una tra la bielorussa Hanna Marusava e la cipriota Mikaella Kourouna. 19ma posizione per Vanessa Landi (631), che dovrà passare dal primo turno, dove affronterà la bulgara Dobromira Yordanova Danailova. In testa alla classifica chiude l’olandese Gabriela Bayardo con 666, davanti alla russa Kseniia Perova (662) e alla bielorussa Karyna Kazlouskaya (654). Nella gara a squadre Italia terza e ai quarti la sfida sarà con la Germania. Nel mixed team Boari e Nespoli hanno chiuso quarti, accedendo così agli ottavi, dove hanno travolto l’Austria 6-0 e ai quarti affronteranno la Russia.

Concludiamo con il compound, dove al femminile è ottava Marcella Tonioli con 694 punti. La sua avversaria agli ottavi sarà l’estone Meeri-Marita Paas. In testa chiude la slovena Toja Elison con 702 punti, davanti alla russa Natalia Avdeeva (698) e dalla francese Sophie Dodemont (697). Al maschile invece undicesimo posto per Sergio Pagni con 688 punti e agli ottavi si troverà di fronte il francese Pierre-Julien Deloche. Miglior punteggio per il serbo Ognjen Nedeljkovic con 708, uno in più dell’olandese Michael Schloesser, terzo invece il croato Mario Vavro con 702. Infine nel mixed team la coppia azzurra è sesta e ai quarti affronterà la Croazia.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: World Archery

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version