Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, European Games 2019: Lucilla Boari e Mauro Nespoli si qualificano per la finale e per le Olimpiadi di Tokyo 2020!

Pubblicato

il

Mauro Nespoli

Giungono buone notizie per l’Italia del tiro con l’arco agli European Games 2019 di Minsk (Bielorussia). Lucilla Boari e Mauro Nespoli accedono alla finale per l’oro della gara mista a coppie, qualificandosi anche per le Olimpiadi di Tokyo 2020 in questa specialità.

La competizione odierna metteva in palio per la vincitrice un solo tagliando per il Giappone. Considerando tuttavia che la Gran Bretagna, avversaria degli azzurri nell’atto conclusivo, ha già ottenuto il pieno di qualificazioni ai recenti Mondiali, ecco che il duo tricolore è già certo di aver timbrato il tagliando per il Sol Levante.

Il cammino degli azzurri era cominciato con un successo sofferto ai quarti di finale contro la Russia per 5-4: decisivo lo shoot-off conclusivo, dove Nespoli e Boari piazzavano un solido 19 contro il 17 dei rivali.

Molto più agevole la semifinale contro la Bielorussia, vinta per 6-2 e nella quale i portacolori del Bel Paese non hanno mai ottenuto un punteggio inferiore a 37, denotando grande solidità.

A questo punto l’appetito vien mangiando: la finale al cospetto dei britannici Anne Naomi Folkard ed Arthur Patrick Huston si svolgerà alle 14.35, ora italiana. C’è voglia di oro.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: World Archery

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità