Arco

Tiro con l’arco, European Games 2019: Toja Ellison la spunta su Avdeeva e regala alla Slovenia l’oro nel compound femminile

Pubblicato

il

Si è chiuso con il successo della slovena Toja Ellison il tabellone individuale femminile di compound nella sesta e penultima giornata di gare di tiro con l’arco agli European Games di Minsk 2019. Grandissimo spettacolo ed equilibrio fino all’ultima freccia hanno caratterizzato un atto conclusivo tra la campionessa iridata Natalia Avdeeva e la slovena Toja Ellison che si è deciso solo allo shoot-off in favore di quest’ultima per 10-8. La 25enne di Lubiana conquista così la prima medaglia d’oro in un grande evento nella divisione compound sconfiggendo in finale una Avdeeva in stato di grazia dopo il recente trionfo ai Campionati Mondiali di ‘s-Hertogenbosch.

Il percorso odierno di Ellison si è aperto quest’oggi dai quarti di finale con l’affermazione per 141-139 sull’estone Meeri-Marita Paas ed è proseguito con la bella vittoria per 145-143 sulla turca Yesim Bostan, la quale si è poi arresa nello spareggio per il bronzo per 148-142 contro la francese Sophie Dodemont. Cammino abbastanza agevole anche per Avdeeva, capace di imporsi nettamente per 147-143 sull’olandese Sanne De Laat ai quarti e poi per 147-144 sulla francese Dodemont in semifinale prima di uscire sconfitta nella sfida decisiva per l’oro.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: World Archery

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version