Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Mondiali 2019: Franchini e Tonioli avanzano nell’individuale, Team Mixed agli ottavi, out gli uomini ed il terzetto femminile

Pubblicato

il

Bilancio in chiaroscuro per l’Italia del compound al termine della terza giornata dei Campionati del Mondo 2019 di tiro con l’arco, in corso di svolgimento nella cittadina olandese di ‘s-Hertogenbosch (Olanda). Quest’oggi si sono disputati i primi due turni dei tabelloni individuali, il primo turno del Team Mixed e gli ottavi di finale delle gare a squadre tradizionali.

Ottima prestazione e qualificazione ai sedicesimi di finale in tasca per due azzurre su tre nell’individuale, con Marcella Tonioli (n.18 del seeding) che si è sbarazzata della singaporiana Angeline Lee per 141-127 e della statunitense Cassidy Cox per 144-142, mentre Irene Franchini si è imposta per 144-135 sulla neozelandese Chloe Underdown e per 143-131 sulla namibiana Elisabeth Taljaard. Tonioli affronterà al prossimo turno la turca Yesim Bostan, Franchini sfiderà invece la norvegese Sunniva Lislevand per un posto agli ottavi. Eliminazione all’esordio per la più giovane delle italiane, Sara Ret, sconfitta 143-140 dalla britannica Ella Gibson.

Pessime notizie in chiave azzurra al maschile, con nessuno dei tre nostri portacolori capace di ottenere la qualificazione per i sedicesimi di domani. Sergio Pagni (n.40 del tabellone) è il migliore della selezione tricolore con la vittoria all’esordio per 150-149 con lo svizzero Roman Haefelfinger seguita però dal beffardo k.o. maturato allo shoot-off (146-146, 10-9) con l’indiano Rajat Chauhan al secondo turno. Obiettivo medaglia sfumato anche per Federico Pagnoni e Viviano Mior, sconfitti al primo turno rispettivamente dal kazako Akbarali Karabayev e dal messicano Antonio Hidalgo.

Nel pomeriggio Pagnoni si è riscattato ed ha contribuito insieme a Marcella Tonioli alla vittoria dell’Italia al primo turno della gara a coppie mista per 153-152 contro i malesi Fatin Mat Salleh e Mohd Mazuki, guadagnandosi così un posto agli ottavi di finale contro la temibile Colombia di Sara Lopez e Daniel Munoz. Dopo il netto successo di ieri contro Singapore, il terzetto femminile azzurro si è invece dovuto arrendere agli ottavi per 234-231 contro le padrone di casa olandesi Sanne De Laat, Inge Van Caspel e Jody Vermeulen.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITArco

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità