Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Mondiali 2019: Italia eliminata agli ottavi dalla Cina al maschile, sfuma la prima chance di qualificazione olimpica

Pubblicato

il

Si chiude con grande amarezza il Campionato del Mondo 2019 di tiro con l’arco per il terzetto italiano di arco olimpico formato da Mauro Nespoli, Marco Galiazzo e David Pasqualucci, uscito sconfitto agli ottavi di finale della gara a squadre da un’ottima Cina che strappa così anche la qualificazione ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. La selezione azzurra si è dovuta arrendere alla qualità del giovane terzetto asiatico composto da Yiliang Ding, Hao Feng e Shaoxuan Wei, i quali sono reduci dal trionfo nell’ultima tappa di Coppa del Mondo disputata ad Antalya.

Sfuma così la prima chance di qualificazione a Cinque Cerchi per il terzetto campione del mondo a Città del Messico nel 2017, che dovrà necessariamente classificarsi nelle prime tre posizioni del torneo pre-olimpico in programma a Berlino a giugno del 2020. Oltre alla Cina, le altre sette Nazioni che si sono garantite il pass olimpico sono Corea del Sud, Gran Bretagna, Australia, Taipei Cinese, India, Kazakistan e Olanda.

Gli azzurri cominciano nel migliore dei modi l’incontro con un solido 58 che permette loro di aggiudicarsi la prima volée con due punti di margine sugli avversari, ma successivamente pagano dazio nella seconda frazione con un pessimo score di 52 (con due 8 ed un 7 decisivi in negativo) insufficiente per contrastare il discreto 54 della Cina, che pareggia i conti sul 2-2. I nostri portacolori non riescono a reagire e vengono sovrastati nella terza volée con il netto punteggio di 59-52, presentandosi così alla quarta ripresa spalle al muro e ad un passo dall’eliminazione. Il giovane terzetto cinese continua però a tirare ad altissimi livelli e chiude la contesa per 6-2 imponendosi nettamente anche nella quarta volée con lo score di 58-54.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITArco

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità