Arco

Tiro con l’arco, Mondiali 2019: le azzurre annichiliscono la Mongolia e volano agli ottavi! Pass olimpico in palio con la Gran Bretagna

Pubblicato

il

Comincia nel migliore dei modi il percorso delle azzurre nel tabellone della gara a squadre dei Campionati del Mondo 2019 di tiro con l’arco a ‘s-Hertogenbosch, in Olanda. Il terzetto italiano composto da Tatiana Andreoli, Lucilla Boari e Vanessa Landi ha sconfitto nettamente la Mongolia di Enkhtuya Altangerel, Urantungalag Bishindee e Uyanga Ganbold ed ha così strappato la qualificazione per gli ottavi di finale, in cui affronterà la Gran Bretagna in un match decisivo per volare alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

La arciere tricolori, campionesse del mondo juniores in carica, sono partite bene e si sono aggiudicate il primo parziale per 55-53 mettendo così l’incontro sui binari giusti, per poi continuare a non regalare nulla mantenendo una buona costanza di rendimento sufficiente per il resto della sfida. Le atlete mongole non sono riuscite a tenere il passo delle azzurre ed hanno finito per perdere anche la seconda e la terza ripresa con i parziali di 55-49 e 55-51, uscendo così dal torneo al primo turno con lo score finale di 6-0. Per l’Italia, dodicesima testa di serie del seeding, si profila un ottavo di finale fondamentale ma molto complicato contro le britanniche, che hanno chiuso le qualificazioni in quinta piazza.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITArco

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version