Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Mondiali 2019: l’Italia soffre ma vince allo shoot-off e va agli ottavi! Sfida con la Cina decisiva per il pass olimpico

Pubblicato

il

L’Italia è agli ottavi di finale ed è ad un solo incontro dal pass olimpico per Tokyo 2020. Questo è il verdetto emesso dal primo turno della gara a squadre maschile dei Campionati del Mondo 2019 di tiro con l’arco in cui gli azzurri hanno sconfitto allo shoot-off la Malesia al termine di una sfida tesissima e al cardiopalma fino all’ultima freccia. Il terzetto italiano formato dai campioni iridati in carica Mauro Nespoli, Marco Galiazzo e David Pasqualucci si è così qualificato per gli ottavi, in cui incontrerà la temibile squadra cinese (n.5 del seeding) trionfatrice nell’ultima tappa di Coppa del Mondo di Antalya proprio a nostro discapito.

Partenza lanciata dell’Italia che si porta subito in vantaggio 2-0 dominando il primo parziale con lo score di 58-52, per poi subire il rientro dei malesi Khairul Mohamad, Muhammad Nor Hasrin e Muhammad Zolkepeli nella seconda e terza frazione. Gli azzurri abbassano la qualità del proprio tiro e vengono prima agganciati sul 2-2 (54-52 il parziale) e poi scavalcati sul 4-2 dopo aver perso la terza volèe con il punteggio di 53-47 a causa dell’esplosione improvvisa della cocca di Nespoli in occasione dell’ultimo tiro della ripresa (sarebbe stato sufficiente un 7 per vincere il parziale). Spalle al muro e con l’eliminazione ormai ad un passo, i nostri portacolori si impongono per un’incollatura nel quarto parziale per 55-54 e portano così l’incontro allo shoot-off. L’Italia colleziona un 10, un 9 ed un 8, la Malesia risponde con due 9 ed un 8, consegnando così la vittoria e la qualificazione nelle mani degli azzurri. L’appuntamento per gli ottavi con la Cina è in programma domani alle ore 15.45.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITArco

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità