Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Mondiali 2019: Nespoli, Galiazzo, Andreoli e Landi avanzano ai sedicesimi, eliminati Pasqualucci e Boari

Pubblicato

il

Quattro azzurri approdano ai sedicesimi di finale nell’arco olimpico ai Mondiali di tiro con l’arco a ’s-Hertogenbosch (Olanda). I nostri portacolori si sono ben comportati nei primi turni eliminatori del tabellone principale individuale e quattro dei sei partecipanti torneranno in gara giovedì per cercare di raggiungere la zona medaglie. Andiamo quindi a scoprire nel dettaglio i risultati.

Al maschile avanza Marco Galiazzo, che batte l’australiano Taylor Worth e poi il colombiano Andres Pila, entrambi con il punteggio di 6-4. Per il campione olimpico di Atene 2004 il prossimo incontro sarà però durissimo, visto che si troverà di fronte il fuoriclasse sudcoreano Lee Woo Seok, numero uno del tabellone. Mauro Nespoli era invece già qualificato direttamente ai sedicesimi, grazie al sesto posto nel ranking round, e affronterà il turco Samet Ak. Eliminato al primo turno David Pasqualucci, che viene sconfitto nettamente per 6-0 dallo statunitense Jack Williams.

In campo femminile prosegue il cammino di Tatiana Andreoli e Vanessa Landi, mentre si ferma al primo turno quello di Lucilla Boari, sconfitta 7-3 dall’estone Triinu Lilienthal. Andreoli ha esordito con un netto 6-0 contro la cilena Isabella Bassi e poi ha battuto 6-4 la bielorussa Hanna Marusava, approdando così ai sedicesimi, dove incontrerà la francese Audrey Adiceom. Landi invece ha sconfitto 6-2 la brasiliana Ane Marcella Dos Santos, poi 6-4 la svedese Elin Kattstrom e ai sedicesimi affronterà la moldava Alexandra Mirca.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: World Archery

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità