Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Mondiali 2019: Vanessa Landi e Mauro Nespoli in finale per il bronzo nel mixed team!

Pubblicato

il

Mauro Nespoli

L’Italia lotterà per la medaglia di bronzo nel mixed team dell’arco olimpico ai Mondiali 2019 di tiro con l’arco. Arriva così la prima finale azzurra in questa rassegna iridiata di ’s-Hertogenbosch (Olanda) con la coppia formata da Vanessa Landi e Mauro Nespoli che domenica si giocherà il terzo gradino del podio contro la squadra di Taipei composta da Lei Chien-Ying e Tang Chih-Chun.

Il cammino degli azzurri si è aperto con la vittoria 5-1 contro la Malesia di Nur Aliya Ghapar e Khairul Anuar Mohamad. Ai quarti i nostri portacolori sono poi riusciti a battere 5-3 la forte coppia statunitense formata da Khatuna Lorig e Brady Ellison, raggiungendo così la zona medaglie.

In semifinale Landi e Nespoli si sono però dovuti arrendere alla superiorità dei sudcoreani Kang Chae Young e Lee Woo Seok, che si sono imposti 5-1. Un match che gli asiatici aprono in vantaggio 2-0, vincendo il primo set 39-36. Nel secondo gli azzurri reagiscono e riescono a ottenere un punto, pareggiando 38-38. Nel terzo e decisivo set i sudcoreani sono però nuovamente più brillanti, realizzano 39 punti contro i 36 degli italiani e volano così in finale, dove affronteranno gli olandesi Gabriela Bayardo e Sjef Van Den Berg.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: World Archery

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità