Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2019, Dave Brailsford: “Aiuteremo Chris Froome a entrare nella storia”. Sarà il capitano del Team Ineos, favorito su Thomas?

Pubblicato

il

Chris Froome o Geraint Thomas, chi sarà il capitano del Team Ineos al Tour de France? Da una parte il keniano bianco che insegue il quinto sigillo alla Grande Boucle per entrare nella storia, dall’altra il gallese che vuole difendere il titolo conquistato lo scorso anno. A quattro settimane dal via della corsa a tappe più prestigiosa al mondo non è ancora chiaro chi sarà il faro della corazzata britannica sulle strade transalpine anche se le ultime dichiarazioni rilasciate dal team manager Dave Brailsford a Cyclingnews lasciano pensare che il favorito sia Chris Froome, attualmente impegnato al Giro del Delfinato: “Faremo di tutto per supportarlo nel suo tentativo di vincere il quinto Tour e rafforzare il suo posto nella storia aiutandolo a entrare nel club esclusivo dei cinque volte vincitori della Grande Boucle. Lo sport è pieno di storia e di leggenda, ma abbiamo anche altri corridori con noi come Geraint Thomas ed Egan Bernal“.

Bernal avrebbe dovuto disputare il Giro d’Italia ma il colombiano ha pagato a caro prezzo un infortunio e tornerà in gara al Giro di Svizzera insieme a Thomas, tra pochi giorni: il sudamericano potrebbe correre in supporto ai due veterani dell’ex Team Sky, ha ricevuto gli elogi dello stesso Brailsfrod il quale ha affermato che non ci saranno conflitti tra i vari atleti. Chris Froome ha convinto nelle prime tre tappe del Delfinato, vedremo come si comporterà tra cronometro e salite nei prossimi giorni mentre lo stato di forma di Thomas sarà noto settimana prossima quando indosserà il dorsale numero 1 al Tour de Suisse.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità