Ciclismo

Tour de France 2019, diciassettesima tappa Pont du Gard-Gap: spazio per i coraggiosi

Pubblicato

il

La diciassettesima tappa del Tour de France 2019 la Pont du Gard-Gap, potrebbe regalare moltissime emozioni. Il percorso si presta alle fughe, anche perchè si correrà nell’ultima settimana della Grande Boucle quando le energie dei corridori saranno al lumicino.

Questa è senza ombra di dubbio una delle frazioni più attese dai coraggiosi che amano gli attacchi da lontano. L’altimetria sembra non dare spazio a possibili invenzioni dei big che puntano alla classifica generale. D’altro canto la squadra della maglia gialla potrebbe decidere di tenere un’andatura blanda visti gli impegni dei giorni successivi sulle Alpi, lasciando di spazio via libera alla fuga.

Percorso

La prima parte della tappa non presenta particolari asperità se non qualche strappo che potrebbe essere il trampolino di lancio giusto per i fuggitivi. Il primo GPM è il Col de la Rochette-du-Buis di quarta categoria, 2,3 km al 6,2% previsto dopo 104,5 km. A seguire una serie di mangia e bevi che porteranno i corridori all’ultima ascesa il Col de la Sentinelle di terza categoria, 5,2 km al 5,4%. Dallo scollinamento mancheranno poco meno di 9 km al traguardo che saranno in gran parte in discesa.

Altimetria

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Tour de France 2019

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version