Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2019: i velocisti. Grande sfida tra Viviani, Sagan, Ewan e Groenewegen

Pubblicato

il

Le volate del Tour de France 2019 si preannunciano spettacolari, visti i tanti campioni presenti al via. In questa 106ma edizione della Grande Boucle troveremo quasi tutti i migliori sprinter del pianeta pronti a darsi battaglia per conquistare i successi di tappa, ma probabilmente anche la maglia gialla, visto che la prima frazione sembra perfetta per un arrivo in volata.

Il duello più atteso sarà quello tra Elia Viviani (Deceuninck-Quick Step) e Peter Sagan (BORA – Hansgrohe). I due sembrano infatti i più forti del momento e lo abbiamo potuto vedere al Giro di Svizzera, dove il risultato è stato di 2-1 a favore del veronese, che è quindi pronto a riscattare la delusione del Giro d’Italia e tornare grande protagonista. Dall’altra parte il fuoriclasse slovacco andrà a caccia della settima maglia verde della carriera, in una corsa in cui ha sempre lasciato il segno.

Gli altri grandi nomi sono quelli di Dylan Groenewegen (Jumbo-Visma), Alexander Kristoff (UAE-Team Emirates) e Caleb Ewan (Lotto Soudal). L’olandese ha già conquistato dieci vittorie stagionali e proverà a sfruttare la grande condizione per ripetersi anche al Tour. Il norvegese è tornato a brillare quest’anno e avrà dalla sua anche la sua esperienza, mentre l’australiano è reduce da due successi al Giro. Bisogna poi tenere in considerazione, soprattutto nelle tappe più mosse, anche Michael Matthews (Sunweb), che ha dato segnali postivi al Giro di Svizzera.

Per quanto riguarda gli italiani potranno dire la loro anche Sonny Colbrelli (Bahrain Merida) e Matteo Trentin (Mitchelton-Scott) che hanno dimostrato più volte di poter fare la differenza in caso di volate ristrette o arrivi in leggera salita. Attenzione poi ad Andrea Pasqualon (Wanty – Gobert), brillante nelle ultime gare e dovrebbe essere al via anche Niccolò Bonifazio (Total Direct Energie). Infine citiamo anche due veterani come André Greipel (Arkéa Samsic) e Mark Cavendish (Dimension Data), che hanno fatto la storia di questa corsa, oltre al compagno di squadra Edvald Boasson Hagen, Jasper Stuyven (Trek – Segafredo) e Christophe Laporte (Cofidis, Solutions Crédits).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FiledIMAGE Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità