Ciclismo
Tour de France 2019 in tv: su che canale vederlo gratis e in chiaro. Orari e programma
Da sabato 6 a domenica 28 luglio si correrà il Tour de France 2019. La 106ma edizione della Grande Boucle offrirà grande spettacolo attraverso 21 tappe con due cronometro e cinque arrivi in salita, tra cui spiccano quelli del Tourmalet e La Planche des Belles Filles. Si partirà dal Belgio, con Bruxelles che ospiterà le prime due frazioni, mentre l’arrivo sarà come di consueto sui Campi Elisi di Parigi. Un evento globale, che anche quest’anno verrà seguito da appassionati da ogni parte del mondo. Andiamo quindi a scoprire come vedere il Tour de France 2019 in tv.
Sarà possibile seguirlo gratis e in chiaro su Rai2, che trasmetterà in diretta tutte le tappe della Grande Boucle. La programmazione inizierà su RaiSport con Anteprima Tour, poi ci si sposterà su Rai2 attorno alle 14.00 con le immagini in diretta a seguire ci sarà il classico appuntamento con il Processo alla Tappa. La giornata si chiuderà alle 19.30 su RaiSport con Tour di Sera, in cui verranno mostrati gli highlights della tappa. La coppia di telecronisti dovrebbe essere formata da Francesco Pancani e Alessandro Ballan.
Il Tour de France 2019 sarà visibile anche su Eurosport, che coprirà in maniera integrale tutte le frazioni, commentate dalla collaudata coppia formata da Luca Gregorio e Riccardo Magrini. Inoltre verranno anche proposti programmi di approfondimento e highlights.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Thomas Quack / Shutterstock.com