Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2019: ufficiale, Tom Dumoulin non sarà presente alla Grande Boucle

Pubblicato

il

Un comunicato sul proprio sito, per annunciare l’ufficialità: il capitano del Team Sunweb Tom Dumoulin non sarà al via del Tour de France 2019. Niente da fare per il fenomeno olandese, costretto al ritiro dal Giro d’Italia dopo una caduta e ancora dolorante (ha dovuto subire pochi giorni fa un altro intervento per rimuovere delle scorie di ghiaia dal ginocchio).

Le parole dell’atleta dei Paesi Bassi: “L’ultimo mese è stato molto difficile. Dopo quanto accaduto al Giro volevo andare al Tour, ma in questa settimana ho compreso che non era realistico essere al via considerando il mio livello forma. Devo ascoltare il mio corpo e abbandonare quello che sarebbe stato un obiettivo irrealistico”. 

Ad intervenire è anche il responsabile medico della Sunweb Anko Boelens: “Tom non vedeva l’ora di essere pronto per il Tour e ha provato tutto quello che poteva, ma la conclusione a cui siamo giunti è che non era possibile arrivarci al meglio. Il tempo non è più dalla nostra parte per cui Tom ha bisogno ora di recuperare; siamo certi di aver preso l’unica decisione possibile”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità