Seguici su

Triathlon

Triathlon, World Cup Nursultan 2019: al via Davide Uccellari. Si corre su distanza olimpica in Kazakistan

Pubblicato

il

Domani, nella primissima mattina italiana, a Nursultan, in Kazakistan, si svolgerà la tappa di World Cup di triathlon: alle 4.00 ora italiana via della gara femminile, alle 7.00 italiane lo start della competizione maschile. Si gareggerà su distanza olimpica (1500 metri a nuoto, 40 km in bici, 10 km di corsa), e sarà della partita soltanto un azzurro, Davide Uccellari.

Nella gara maschile avrà il numero uno Matthew McElroy, reduce dal primo podio nelle World Series ottenuto a Leeds, ma potrebbe anche esserci un derby tutto statunitense con Morgan Pearson, il quale arriva a sua volta dal secondo posto di Huatulco, dove però si correva su distanza sprint. Occhio anche all’australiano Brandon Copeland e al russo Dmitry Polyanskiy, mentre Davide Uccellari è accreditato di buone possibilità di top 15, con possibile inserimento in top 10.

Senza azzurre al via invece la gara femminile, con il numero uno affidato all’austriaca Lisa Perterer, reduce dal quarto posto alle Bermuda, seguito dal podio a Huatulco, Sicuramente ad insidiarla ci penserà la nipponica Ai Ueda, motivata ancor di più dal poter raggranellare punti per qualificarsi alle Olimpiadi di Tokyo 2020 da disputarsi in casa. osservate speciali saranno anche l’ucraina Yuliya Yelistratova e le australiane Tamsyn Moana-Veale e Jaz Hedgeland.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità