Triathlon
Triathlon, World Series Montreal 2019: tre azzurre al via, tanti punti in palio in ottica Tokyo 2020
La quinta tappa delle World Triathlon Series scatterà domani nella tarda serata italiana a Montreal, in Canada, con una prova sprint (750 metri a nuoto, 5 giri da 4 km di ciclismo e 2 giri da 2.5 km di corsa) che assegnerà punti pesanti in ottica Tokyo 2020: l’Italia sarà al via soltanto nella gara femminile con tre rappresentanti, ovvero Alice Betto (G.S. Fiamme Oro), Anna Maria Mazzetti (G.S. Fiamme Oro) e Verena Steinhauser (G.S. Fiamme Oro).
Nella gara femminile, che scatterà alle ore 20.36 italiane, le azzurre sono tutte accreditate di una posizione a ridosso della top 10, mentre la favorita sarà ancora una volta la statunitense Katie Zaferes, la quale però dovrà guardarsi da due delle più immediate inseguitrici in classifica, le britanniche Jessica Learmonth e Georgia Taylor-Brown. Ancora assente per infortunio la triatleta delle Bermuda Flora Duffy, mancheranno anche la statunitense Taylor Spivey e la britannica Vicky Holland.
Nella gara maschile, in programma alle ore 22.36 italiane, orfana di atleti italiani al via, ci sarà invece il tridente spagnolo composto da Mario Mola, Javier Gomez e Fernardo Alarza, mentre mancherà il capoclassifica, il transalpino Vincent Luis. Ghiotta occasione dunque per avvicinare la vetta per il sudafricano Henri Schoeman, al momento secondo. Attenzione al duo norvegese formato da Gustav Iden e Kristian Blummenfelt, che può sorprendere.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo