Seguici su

Tuffi

Tuffi, Grand Prix Madrid 2019: Giovanni Tocci sfiora il podio a Madrid, quinto Lorenzo Marsaglia. Noemi Batki centra la finale

Pubblicato

il

Solo cinque centesimi di punto. Questa è la distanza che divide Giovanni Tocci dal podio nella quarta tappa del Grand Prix 2019 di tuffi a Madrid. Il calabrese ha chiuso al quarto posto nei 3 metri maschili, in una finale che aveva visto anche la partecipazione di Lorenzo Marsaglia, quinto alle spalle del connazionale.

La vittoria è andata al sudcoreano Woo Haram con il punteggio totale di 457.60. Una gara dominata dal tuffatore asiatico, che è l’unico a non aver commesso gravi errori,  esaltandosi nel triplo e mezzo rovesciato raggruppato, dove ha raccolto 89.25 punti. Al secondo posto si è classificato il cinese Xiaohu Tai, che ha chiuso con 404.50 punti, complice un disastroso doppio e mezzo avanti con due avvitamenti da 45.90.

Terza posizione per l’altro sudcoreano Kim Yeongnam (399.80), che ha sbagliato il triplo e mezzo ritornato raggruppato, con il quale ha ottenuto 49.30. Come detto in precedenza quarta posizione per Giovanni Tocci, che ha sfiorato il podio (399.75) e che ha pagato un gravissimo errore nel triplo e mezzo rovesciato raggruppato, dove ha preso solo 4 e 4,5 (43,75 punti). Quinto posto per Lorenzo Marsaglia, che ha chiuso con 371.45 come punteggio totale. Tanti errori per il romano che ha sbagliato tre tuffi ed in particolare il quadruplo e mezzo avanti, con il quale ha conquistato solo 41,80 punti.

Bravissima Noemi Batki, che si è qualificata per la finale dalla piattaforma femminile. La veterana azzurra ha chiuso al secondo posto la propria semifinale con 262.90 di punteggio complessivo, nonostante un errore nel doppio e mezzo rovesciato raggruppato, con il quale ha ottenuto solo 39.20 punti.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter