Tuffi

Tuffi, Grand Prix Madrid 2019: Giovanni Tocci sfiora il podio a Madrid, quinto Lorenzo Marsaglia. Noemi Batki centra la finale

Pubblicato

il

Solo cinque centesimi di punto. Questa è la distanza che divide Giovanni Tocci dal podio nella quarta tappa del Grand Prix 2019 di tuffi a Madrid. Il calabrese ha chiuso al quarto posto nei 3 metri maschili, in una finale che aveva visto anche la partecipazione di Lorenzo Marsaglia, quinto alle spalle del connazionale.

La vittoria è andata al sudcoreano Woo Haram con il punteggio totale di 457.60. Una gara dominata dal tuffatore asiatico, che è l’unico a non aver commesso gravi errori,  esaltandosi nel triplo e mezzo rovesciato raggruppato, dove ha raccolto 89.25 punti. Al secondo posto si è classificato il cinese Xiaohu Tai, che ha chiuso con 404.50 punti, complice un disastroso doppio e mezzo avanti con due avvitamenti da 45.90.

Terza posizione per l’altro sudcoreano Kim Yeongnam (399.80), che ha sbagliato il triplo e mezzo ritornato raggruppato, con il quale ha ottenuto 49.30. Come detto in precedenza quarta posizione per Giovanni Tocci, che ha sfiorato il podio (399.75) e che ha pagato un gravissimo errore nel triplo e mezzo rovesciato raggruppato, dove ha preso solo 4 e 4,5 (43,75 punti). Quinto posto per Lorenzo Marsaglia, che ha chiuso con 371.45 come punteggio totale. Tanti errori per il romano che ha sbagliato tre tuffi ed in particolare il quadruplo e mezzo avanti, con il quale ha conquistato solo 41,80 punti.

Bravissima Noemi Batki, che si è qualificata per la finale dalla piattaforma femminile. La veterana azzurra ha chiuso al secondo posto la propria semifinale con 262.90 di punteggio complessivo, nonostante un errore nel doppio e mezzo rovesciato raggruppato, con il quale ha ottenuto solo 39.20 punti.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version