Senza categoria

Universiadi 2019: a Torino domani si accende la torcia. Arrivo il 3 Luglio a Napoli.

Pubblicato

il

Comincia domani da Torino il percorso della torcia delle Universiadi 2019, che si svolgeranno a Napoli da mercoledì 3 a domenica 14 Luglio. E’ stato scelto il capoluogo piemontese, per rendere omaggio alla città che nel 1959 aveva ospitato la prima edizione della storia.

Sarà un lungo percorso quello della torcia, che si concluderà allo Stadio San Paolo il 3 Luglio, quando verrà accesso il braciere. Ci saranno nove tappe e oltre cento tedofori tra sportivi, rappresentanti delle istituzioni e della società civile.

Il primo tedoforo sarà il due volte campione olimpico di canottaggio Davide Tizzano, che ha dichiarato: “E’ un grande onore per me. C’è stata una grande risposta tanto che alcuni tedofori marceranno in coppia”. Sempre nella giornata di domani la torcia verrà portata anche dall’oro olimpico di Londra 2012 Jessica Rossi e dalla campionessa mondiale di tiro con l’arco Chiara Rebagliati.

In totale domani il percorso della torcia sarà 4,15 km e terminerà al Castello del Valentino, sede del Politecnico. Gli ultimi tedofori saranno il presidente della FISU Oleg Matytsin e il rettore del Politecnico Guido Saracco.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ververidis Vasilis shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version