MotoGP

Valentino Rossi MotoGP, GP Catalogna 2019: “Buon feeling con la moto, abbiamo lavorato bene: siamo nei dieci”

Pubblicato

il

Valentino Rossi può ritenersi soddisfatto al termine delle prove libere del GP Catalogna 2019, tappa del Mondiale MotoGP. Il Dottore, reduce dal drammatico fine settimana del Mugello, ha incominciato al meglio la propria avventura a Barcellona: nono posto nella prima sessione e settimo nella seconda, ampiamente in top in ottica accesso diretto al Q2 nelle qualifiche.

Il nove volte Campione del Mondo ha tracciato un bilancio ai microfoni di Sky Sport: “Non era difficile andare meglio al Mugello perché era andata veramente male. Sono abbastanza contento perché è stato un buon venerdì, sono rimasto nei dieci sia al mattino che nel pomeriggio, ho un buon feeling con la moto e abbiamo lavorato bene nei box perché nella seconda sessione abbiamo fatto meglio rispetto alla prima. È un po’ difficile per tutti perché c’è poco grip, rispetto all’anno scorso si va più piano ed è un po’ difficile controllare la moto. C’è ancora tanto lavoro da fare, l’obiettivo è stare nei dieci anche domani mattina ed entrare direttamente nel Q2“.

Il centauro di Tavullia prosegue nella sua disamina: “Al Mugello avevamo un po’ di cose da provare invece qui abbiamo tenuto le cose standard, questo non è un buon segno perché le cose nuove sarebbero dovute andare meglio. Ho provato lo scarico nuovo ma dobbiamo riprovarlo: lo teniamo per lunedì nei test“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version