MotoGP

Valentino Rossi MotoGP, GP Olanda 2019: “Mi si è chiuso l’anteriore e sono caduto. Stavo andando forte”

Pubblicato

il

Valentino Rossi ha concluso il GP d’Olanda 2019 con una caduta, il Dottore è volato nella ghiaia nelle prime battute di gara ed è così finito a terra per la terza volta consecutiva dopo l’errore del Mugello e lo strike generato da Jorge Lorenzo a Barcellona. L‘alfiere della Yamaha stava cercando di rimontare dal 14esimo posto, il suo scatto dalla griglia di partenza era sembrato discreto e stava risalendo per cercare di andare a prendere un piazzamento interessante ma la sua prova è finita troppo presto.

Il nove volte Campione del Mondo ha raccontato la sua caduta ai microfoni di Sky Sport: “Stamattina abbiamo modificato un po’ di cose e in gara stavo andando abbastanza bene, stavo cercando di recuperare. Sono arrivato dietro a Nakagami, ho cercato di superarlo in curva 8 però purtroppo ero un po’ fuori traiettoria e quando sono entrato mi si è chiuso l’anteriore, ho preso anche e questo mi dispiace molto. Un peccato perché sembrava che potessi andare bene ma è finita subito“.

Valentino Rossi si è soffermato sul fine settimana in generale: “Questo weekend è stato molto difficile, sono sempre stato in difficoltà ma andiamo via con una speranza. Stamattina avevamo modificato delle cose e in gara ero veloce, mi sentivo molto più competitivo rispetto alle prove ma purtroppo ho sbagliato: partire dietro è sempre molto difficile. Ho rovinato anche la gara di Nakagami e mi dispiace, fortunatamente non mi sono fatto male anche perché è stata una bella botta. Ho perso i primi venti minuti della FP1, poi ieri sono andato sul “verde” durante il giro buono. In qualifica ero preoccupato, oggi andavo meglio e potevo essere competitivo. Fortunatamente c’è subito un’altra gara e speriamo di andare bene“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version