Formula 1
Valtteri Bottas F1, GP Canada 2019: “Non ho paura di nessuno. Mi aspetto una lotta sul filo dei millesimi”
Da domani si comincerà a girare sul tracciato di Montreal (Canada), sede del settimo round del Mondiale 2019 di F1. Dopo il weekend di Montecarlo, è il momento di quello nordamericano, su di una pista dalle caratteristiche completamente diverse: grandi accelerazioni e frenate, dove la potenza del motore conta molto. Ai nastri di partenza del fine settimana canadese, Lewis Hamilton si presenta da leader con 17 lunghezze vantaggio sul compagno di squadra Valtteri Bottas. Il finlandese, reduce dal terzo posto di Monaco, non vuol demordere nella lotta con il compagno di squadra ed è pronto a lanciare il guanto di sfida.
“E’ ancora troppo presto per avere paura che lui scappi. Io ho velocità, non devo avere paura di niente. Dobbiamo concentrarci su una gara alla volta, puntando sempre a migliorare. La stagione è ancora lunga“, le parole di Bottas (fonte: Sky Sport), le cui aspettative sono chiare: “Sarà una battaglia molto ravvicinata, anche perchè quello di Montreal è un tracciato molto corto, non ci sono tanti punti in cui fare la differenza. Con Hamilton abbiamo lottato già nei precedenti GP fin dalle qualifiche, mi aspetto che questa volta sia questione di centesimi, se non di millesimi. Cercherò di trovare l’assetto perfetto dalle prove libere. Non vedo l’ora di cominciare“.
Mercedes che sfodererà anche il nuovo motore e sicuramente non dispiace al finnico: “La macchina perfetta non esiste, ma sicuramente questo aggiornamento arriva nel momento giusto, dopo un grande la lavoro. Ora dobbiamo assicurarci che sia affidabile, ma già per il fatto che sia una motore nuovo ci aspettiamo un guadagno di potenza, un passo in avanti. Non sarà al livello della Ferrari in rettilineo, ma sappiamo che abbiamo altri punti di forza in altri settori“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI