Seguici su

Calcio

VIDEO Calcio femminile Mondiali 2019, Cristiana Girelli: “Contro l’Australia grande impresa, ma non abbiamo fatto ancora nulla”

Pubblicato

il

Un prima da sogno, ma i Mondiali di calcio femminile per l’Italia sono appena iniziati. Lo sanno bene le azzurre che venerdì affronteranno la Giamaica in un match che vale la qualificazione agli ottavi di finale. Le centroamericane sono state sconfitte nettamente per 3-0 dal Brasile nella prima giornata e quindi si giocano tutto proprio contro le azzurre. Sarà un match da non sottovalutare, anche se fin dal momento del sorteggio la sfida con la  Giamaica è sempre stata considerata quella più agevole.

Ci si aspetta una grande partita da Cristiana Girelli, attaccante e miglior marcatrice del gruppo con 29 gol. Anche la giocatrice della Juventus invita a non sottovalutare la Giamaica: “Dopo la vittoria con l’Australia c’è stata un’ondata di entusiasmo, è stata una grande impresa, ma non abbiamo ancora fatto nulla. Dobbiamo restare con i piedi per terra, la Giamaica è una squadra molto tosta, ma sappiamo che vincere vorrebbe dire passaggio del turno assicurato”.

Girelli molto felice anche per la presenza della sua famiglia allo stadio: “C’erano i miei genitori, mia sorella, mia nipote e mio cognato. Incrociare i loro sguardi e vederli cantare l’inno in tribuna è stato emozionante. Speriamo di andare avanti, così mi raggiungeranno ancora”.

L’attaccante azzurro non ha segnato, ma per lei non è un problema: “Credo che nel calcio moderno un attaccante debba essere utile alla squadra, a volte mi accusano di correre troppo. Con l’Australia nel primo tempo eravamo un po’ impaurite anche per l’emozione dell’esordio, nella ripresa ci siamo dette di avere più coraggio. Ho arretrato un po’ il mio raggio d’azione, ho fatto una partita di sacrificio”.

Girelli è anche colei che ha lanciato la Macarena all’interno del gruppo azzurro: “Una musica di vent’anni fa, ci piacciono i revival, ti uniscono e di danno la giusta grinta prima di scendere in campo”.

QUESTA LA CONFERENZA STAMPA DI CRISTIANA GIRELLI

[embedit snippet=”sky-single-video”]

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lisa Guglielmi/LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità