Seguici su

Calcio

VIDEO Calcio femminile Mondiali 2019, Elisa Bartoli: “Giamaica non va sottovaluta, ci può mettere in difficoltà”

Pubblicato

il

Dopo lo straordinario esordio contro l’Australia, l’Italia si prepara a vivere il suo secondo impegno ai Mondiali di calcio femminile in corso di svolgimento in Francia. Le azzurre scenderanno in campo venerdì (ore 18.00) contro la Giamaica in una sfida che può dare alla squadra di Milena Bartolini la certezza della qualificazione agli ottavi di finale.

Le nostre avversarie sono state sconfitte nettamente per 3-0 dal Brasile nella prima giornata e quindi si giocano tutto proprio contro le azzurre. Sarà un match da non sottovalutare, anche se fin dal momento del sorteggio la sfida con la  Giamaica è sempre stata considerata quella più agevole.

In conferenza stampa e’ intervenute Elisa Bartoli, difensore dell’Italia e della Roma. Queste le sue parole: “Giocare questo Mondiale è un sogno che avevo sin da bambina, vincere al 95’ in rimonta è stato bellissimo e battere l’Australia ci ha dato coraggio, forza e consapevolezza. Ora non bisogna commettere l’errore di sottovalutare la Giamaica, dobbiamo entrare in campo con lo stesso atteggiamento che abbiamo avuto all’esordio. Loro hanno qualche mancanza tattica e tecnica, ma a livello fisico e di corsa sono davvero forti. Giocando di squadra potremmo metterle in difficoltà“.

Bartoli ritroverà anche due compagne di squadre della Roma come il difensore Allyson Swaby e l’attaccante Trudi Carter: “La loro fisicità ci metterà in difficoltà. Sono simpatiche e allegre, a Roma si sono ambientate bene”.

QUESTA LA CONFERENZA STAMPA DI ELISA BARTOLI

[embedit snippet=”sky-single-video”]


[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alessio Tarpini/LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità