Seguici su

Calcio

VIDEO Milena Bertolini, Mondiali calcio femminile: “Voglio un’Italia compatta contro l’Australia, cerco flessibilità”. Azzurre pronte per il debutto

Pubblicato

il

Manca sempre meno all’attesissimo debutto dell’Italia ai Mondiali 2019 di calcio femminile previsto per domenica 9 giusto alle ore 13.00. Le azzurre affronteranno l’Australia a Valenciennes (Francia) e cercheranno di agguantare una vittoria importantissima in ottica qualificazione agli ottavi di finale, la nostra Nazionale torna a disputare una rassegna iridata dopo venti anni di assenza e l’obiettivo è quello di figurare fin dal primo minuto.

Il CT Milena Bertolini è molto carica alla vigilia del match contro le Matildas e ha parlato di come l’Italia dovrà impostare l’incontro: “Cerco di ragionare in termini di principi di gioco, non sono mai un’assolutista e non mi piace essere categorica. Mi piacerebbe trasmettere flessibilità, dobbiamo avere una nostra  identità ma allo stesso tempo riuscire a essere flessibili e gestire le varie situazioni che propone una partita. Domani, per giocare contro un’Australia così fisica e intensa, dovremo essere brave a essere compatte, a essere un blocco unico, a essere molto attente tatticamente. Quando si incontrano delle squadre così fisiche credo che la compattezza di squadra sia al primo posto“. Di seguito il VIDEO con le dichiarazioni della nostra allenatrice.

 

VIDEO DICHIARAZIONI MILENA BERTOLINI:

[embedit snippet=”sky-single-video”]

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lisa Guglielmi LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità