Pallavolo
Volley femminile, Nations League 2019: Italia-Brasile, le azzurre per difendere il primo posto! Grande sfida ad Ankara
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-BRASILE DI VOLLEY FEMMINILE DALLE 15.00
L’Italia è già qualificata alla Final Six della Nations League 2019 di volley femminile ma la nostra Nazionale vuole chiudere in bellezza la fase preliminare e cercherà il successo anche oggi pomeriggio (ore 15.00) contro il Brasile. Le azzurre scenderanno in campo ad Ankara (Turchia) per affrontare le verdeoro nell’incontro che apre la tappa conclusiva del prestigioso torneo internazionale: le ragazze del CT Davide Mazzanti occupano il primo posto nella classifica generale e vanno a caccia dell’undicesima vittoria, le sudamericane sono terze e inseguono la qualificazione matematica agli atti conclusivi della competizione.
Si preannuncia una grande sfida, una classica come sempre imperdibile e in grado di regalare grandi emozioni, sarà il primo Italia-Brasile di questa ricchissima giornata di sport visto che alle ore 21.00 le due compagini si fronteggeranno ai Mondiali di calcio femminile nello scontro diretto che varrà il primo posto nel girone. La capitale turca rievoca bei ricordi alle azzurre che proprio qui hanno conquistato un pezzo della qualificazione alle Olimpiadi di Rio 2016 grazie al terzo posto nel torneo di ammissione su base continentale, mancano meno di due mesi al preolimpico di Catania e certe emozioni vanno assolutamente ricordate.
Mazzanti ha fatto intuire che ci sarà un po’ di turnover durante questa tappa in terra anatolica (sono previste nei prossimi giorni le sfide a Turchia e Brasile), l’obiettivo sarà come sempre quello di vincere e si cercherà di difendere il primo posto in classifica senza però spremersi troppo. Paola Egonu è assente dopo il malore accusato al termine della sfida alla Corea del Sud di mercoledì scorso, Indre Sorokaite è la sua sostituta naturale che ben ha giocato nelle passate settimane ma attenzione ad Anna Nicoletti che è stata convocata per l’occasione. Miriam Sylla, Elena Pietrini, Lucia Bosetti si giocano il posto di banda, possibile anche l’avvicendamento tra le palleggiatrici Alessia Orro e Ofelia Malinov, la coppia titolare al centro è composta da Anna Danesi e Cristina Chirichella ma attenzione a Sarah Fahr. Il Brasile può contare sulla scatenata Gabriela e sulla classe di Ana Beatriz e Natalia, è una squadra sempre molto temibile e che ha vinto 9 partite su 12 nelle scorse quattro settimane.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIVB