Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Nations League 2019: Italia-Olanda 3-1, PAGELLE. Sorokaite e Chirichella implacabili. Che brava Pietrini!

Pubblicato

il

E’ arrivata questa mattina ad Hong Kong la sesta vittoria dell’Italia nella Nations League. Un successo importante, anche se non limpidissimo, quello ottenuto dalle azzurre che hanno giocato a corrente alternata contro le riserve olandesi, che a più riprese hanno creato qualche grattacapo di troppo alla squadra di Mazzanti, in difficoltà per lunghi tratti soprattutto nella fase cambio palla. Ecco le pagelle del match odierno.

OFELIA MALINOV 7: Lineare e intelligente come sempre nella distribuzione del gioco. Qualche scelta un po’ azzardata nel secondo set e in avvio del terzo in fase di ricostruzione ma anche tanta personalità. Non si tira mai indietro quando ci sono da prendere decisioni importanti che la coinvolgono anche in prima persona in attacco.

INDRE SOROKAITE 8: E’ lei la trascinatrice delle azzurre. Piazza cinque ace (cinque!) nel primo set, scavando il solco decisivo, poi tiene una velocità di crociera alta anche nel prosieguo del set, con un solo passaggio a vuoto nel secondo parziale dove, guarda caso, le olandesi riescono ad avere la meglio.

MYRIAM SYLLA 7: Malinov trova in lei un porto sicuro per l’attacco, mentre in ricezione subisce un po’ troppo i servizi ficcanti della squadra avversaria risultando spesso imprecisa ma subendo tutto sommati pochi ace. Un passo avanti deciso rispetto alla scorsa settimana.

CRISTINA CHIRICHELLA 8: L’altra mattatrice del match assieme a Sorokaite. Non sbaglia praticamente nulla. Attenta a muro, infallibile in attacco, su primo tempo e fast ed efficace anche al servizio. Cresce alla distanza e prende per mano la squadra nel momento di difficoltà, chiudendo punti importanti, da vera leader.

ELENA PIETRINI 7.5: Anche per lei esame superato. Ogni tanto si perde come è normale che sia per una giocatrice così giovane, ma ha sempre la forza di rialzarsi in fretta e di dimenticare subito gli errori. Non è poco. devastante nel quarto set: la fuga azzurra porta la sua firma.

SARA FAHR 6.5: Bagna l’esordio da titolare con 5 punti, 3 dei quali ottenuti a muro, il fondamentale che predilige. Un solo attacco vincente e anche un ace per il prodotto del Club italia che entra nel club delle grandi.

MONICA DE GENNARO 7: Normale amministrazione. Si concede qualche distrazione in ricezione ma si rifà con la difesa. Prestazione di routine per il libero azzurro.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto Fivb

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità