Pallavolo
Volley femminile, Nations League 2019: le dichiarazioni delle azzurre dopo il successo con l’Olanda
La terza tappa della Nations League 2019 di volley femminile si è aperta positivamente per la Nazionale Italiana allenata da Davide Mazzanti, che ha sconfitto abbastanza agevolmente l’Olanda per 3-1 con i parziali di 25-13, 22-25, 25-19, 25-16 conservando la vetta della classifica generale nella competizione. Con Paola Egonu e Lucia Bosetti tenute a riposo in vista dei prossimi incontri, le protagoniste della vittoria azzurra sono state sicuramente Indre Sorokaite ed Elena Pietrini, rispettivamente con 21 e 16 punti fondamentali messi a referto quest’oggi in attacco.
“Sono molto contenta per la vittoria e per la mia prestazione, non mi era mai capitato di fare 7 aces in una partita – dichiara Sorokaite nel post-partita alla Federvolley – Oggi in battuta è andata molto bene, ma si può fare sempre meglio. Nonostante il successo, anche la partita contro l’Olanda ha dimostrato come in questo torneo non si può mai abbassare la guardia. Nel secondo set abbiamo sbagliato un po’ troppo, però siamo state brave a riprenderci e riportare la gara sui giusti binari. Quando scendo in campo cerco sempre di dare un esempio positivo e trasmettere alle compagne la mia grinta e aggressività, oggi ha funzionato e spero di continuare così. Domani contro il Giappone sarà molto dura, è una squadra capace di mettere in difficoltà chiunque. La loro pallavolo è fatta di un gioco veloce, tanta difesa, una battuta molto insidiosa e un’ottima organizzazione di gioco”.
Grande soddisfazione anche per Pietrini, che sottolinea però il calo di tensione generale che ha consentito all’Olanda di portare a casa il secondo set: “Ce l’abbiamo messa tutta per ottenere questa vittoria, anche se nel secondo set abbiamo fatto un po’ fatica. L’attenzione è un po’ calata, però ci siamo riprese prontamente e i set successivi sono andati bene. Tutte le partite sono complicate, ma se noi restiamo concentrate possiamo giocarcela contro chiunque. Sono felice che il mister mi stia dando spazio, io ogni volta che scendo in campo cerco di ripagare la sua fiducia dando una mano alla squadra. Domani ci aspetta un avversario tosto come il Giappone, sarà fondamentale avere il giusto atteggiamento sin dall’inizio”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Ettore Griffoni/ LivePhotoSport