Seguici su

Pallavolo

Volley, Julio Velasco e l’Italia: un amore infinito. Il Guru deve scoprire e lanciare i giovani, la nuova missione

Pubblicato

il

Julio Velasco torna in sella e lo fa in grande stile, come ha sempre fatto: il Guru del Volley ha accettato l’incarico offertogli dalla Federazione Italiana e da oggi è il nuovo direttore tecnico del settore giovanile maschile. L’uomo capace di portare l’Italia sul Tetto del Mondo per ben due volte aveva lasciato la panchina di Modena al termine della passata stagione, si è preso un breve periodo di riflessione e si è rimesso in gioco: non sarà allenatore, non avrà a che fare con la palestra tutti i giorni come ha fatto per una vita intera ma sarà il supervisore di un progetto con l’intento di lanciare dei nuovi nomi nella pallavolo che conta. Non è un mistero che l’Italia abbia delle carenze alle spalle dei big (anche se si stanno vedendo cose molto interessanti in Nations League) e che ci sia il bisogno di scoprire dei nuovi talenti, con la speranza che poi trovino spazio in SuperLega (dove spesso e volentieri sono chiusi da stranieri).

Da dove deve ripartire il 67enne argentino? Quasi da zero visto che il Club Italia è stato sciolto un paio di mesi fa, non parteciperà nemmeno alla Serie A2 che si era guadagnato sul campo: proprio il sudamericano era stato l’ideatore del Club Italia femminile che ha fornito tantissime giocatrici alla Nazionale maggiore, ora dovrà inventarsi qualcosa di nuovo in questa sua avventura. Non si conosco ulteriori dettagli sul lavoro che svolgerà Julio Velasco, ne sapremo di più soltanto il 18 luglio quando il Mago di La Plata parlerà in una conferenza stampa (non rilascerà dichiarazioni prima di un mese). Staremo a vedere se il CT della Generazione dei Fenomeni saprà dare vita a un nuovo ciclo di magie.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità