Seguici su

Pallavolo

Volley, Nations League 2019: Italia all’esame Giappone, vittoria fondamentale per inseguire la Final Six

Pubblicato

il

Pomeriggio di fuoco per l’Italia che a Varna (Bulgaria) affronterà il Giappone nel match che apre il terzo weekend della Nations League 2019 di volley maschile. Alle ore 16.00 gli azzurri incroceranno i nipponici in un incontro fondamentale per continuare a inseguire la qualificazione alle Final Six, gli azzurri vanno a caccia della quinta vittoria nel prestigioso torneo internazionale per aumentare le chance di accedere agli atti conclusivi. La nostra Nazionale partirà con i favori del pronostico e ha tutte le carte in regola per imporsi contro un avversario che ha trionfato soltanto due volte nelle precedenti settimane (contro la rimaneggiata Serbia e contro l’Argentina) ma che come sempre va preso con le pinze visto che si distingue per la grinta e aggressività agonistica.

L’Italia, che nello scorso fine settimana ha perso contro la Russia dopo aver battuto USA e Portogallo, sta ben figurando nella prima competizione estiva: sono assenti tutti i big, si sta dando spazio a giovani e nomi nuovi che hanno così la possibilità di mettersi in luce su un palcoscenico importante e i primi esperimenti hanno dato i frutti sperati anche se ci sono ancora ampi margini di miglioramento e tanti aspetti da rivedere. L’Italia è piaciuta soprattutto nel rendimento offensivo spinta dall’opposto Gabriele Nelli che si sta esprimendo su eccellenti livelli in diagonale con Simone Giannelli, la sicurezza di questa Nazionale che non si tira indietro.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-GIAPPONE DALLE 16.00

Per il momento si è fatta sentire l’esperienza di Oleg Antonov mentre gli altri giovani schiacciatori Oreste Cavuto, Daniele Lavia e Giacomo Raffaelli devono ancora ingranare. La grande novità di questa tappa è Matteo Piano che torna in azzurro dopo l’infortunio dell’anno scorso, vedremo se il centrale avrà subito spazio accanto a Daniele Mazzone o Davide Candellaro mentre Fabio Balaso è la garanzia nel ruolo di libero. Il nostro sestetto dovrà stare attento al gioco veloce degli avversari, già affrontati in amichevole un mese fa a Cagliari con un successo per parte e che punteranno soprattutto su attaccanti di qualità come Yuki Ishikawa e Yuji Nishida.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità