Seguici su

Pallavolo

Volley, Nations League 2019: Italia-Bulgaria 3-1. Le dichiarazioni degli azzurri al sito federale

Pubblicato

il

L’Italia ha superato per 3-1 la Bulgaria portandosi al momento in terza posizione nella classifica generale della Nations League di volley, ad una vittoria da Iran e Brasile ed alla pari della Russia, che però al momento avrebbe un punto in meno degli azzurri come seconda discriminante. Di seguito le dichiarazioni degli azzurri al termine della partita al sito federale.

DAVIDE CANDELLARO: “Siamo riusciti a vincere tutte e tre le partite del weekend e siamo molto felici Questa probabilmente era la gara più ostica perché il palazzetto era al gran completo e il pubblico ha sostenuto molto la Bulgaria. I tifosi si sono fatti sentire molto e secondo me hanno inciso anche sull’andamento del terzo set. E’ importante trovare la giusta alchimia e questo fine settimana ci ha aiutati molto”.

FABIO BALASO: “E’ andata bene in questo weekend, era quello che speravamo e siamo riusciti nell’impresa. Adesso andiamo a Milano e ci aspettano tre formazioni altrettanto ostiche e di alto livello. Questa sera ci godiamo la vittoria, poi qualche ora di risposo, per tornare in campo ancora più motivati a casa nostra per fare bene”.

GIULIO PINALI: “E’ stata una grande partita questa sera. Siamo riusciti a vincere 3-1 in questo palazzetto pieno e dal tifo caldissimo. Nei giorni scorsi abbiamo fatto altre due gare molto buone contro il Giappone e contro l’Australia, adesso qualche ora di riposo poi testa a Milano”.

CHICCO BLENGINI: “Tre su tre, abbiamo vinto tutte e tre le partite. Sono state tre gare dure, quella di stasera è stata durissima, ma siamo stati molto bravi oggi. Siamo stati bravi a tenere alta la qualità del gioco, a cercare di commettere pochi errori diretti, a giocare con grande pazienza e a resistere a momenti di difficoltà. Abbiamo fatto una grande prestazione in attacco, una buonissima prestazione in ricezione – a parte alcuni momenti – contro una squadra che conosciamo, in casa loro. Era una bella sfida e, aldilà del risultato, credo si siano viste delle cose positive sia dei singoli sia dal punto di vista della squadra: la capacità di riadattarsi, chi è entrato dalla panchina è entrato bene, Pinali ha fatto una buona gara. Questa sera credo si sia visto che la squadra oltre all’impegno e alla dedizione ha fatto alcuni miglioramenti. Come sempre vanno consolidati e spinti in avanti. Ora ci aspettano due weekend altrettanto duri, ma li affronteremo come abbiamo fatto con questo: un giorno per volta cercando di impegnarci, di sfidare il prossimo gradino e di migliorare”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità