Pallavolo

Volley, Nations League 2019: Italia e Russia, stesso cammino e stesso obiettivo, la Final Six

Pubblicato

il

Stesso cammino, stesso obiettivo: provare a raggiungere la Final Six di Nations League facendo crescere i più giovani e le cosiddette seconde linee. Italia e Russia si trovano una di fronte all’altra in quello che potrebbe essere considerato un prolungamento della sfida infinita per la leadership tra i club (gli ultimi due anni di fronte Civitanova e Kazan).

Gran parte dei protagonisti di quelle due sfide che hanno assegnato le ultime due Champions oggi non saranno in campo per la scelta dei tecnici di concedere loro qualche settimana di riposo ma si preannuncia una sfida comunque molto interessante con le due squadre in campo che, dopo un avvio stentato (sconfitta con la Francia per i russi e con l’Iran per gli azzurri), hanno conquistato quattro successi di fila mietendo anche qualche vittima eccellente, nonostante l’assenza di alcuni titolari.

L’Italia ieri è piaciuta per autorità, solidità e capacità di restare concentrata nella sfida impari con il Portogallo, il cui ritmo poteva trascinare verso il basso il livello di gioco degli azzurri, che non si sono fatti irretire, ma oggi sarà tutta un’altra storia contro i giganti russi.

La squadra russa che ha sconfitto prima il Portogallo e poi gli USA presenta un mini-blocco del Kuzbass composto da Kobzar in cabina di regia e Poletaev nel ruolo di opposto, i due centrali Kurkaev (Lokomotiv) e Philippov (Ural) e le bande Kliuka e Volkov, entrambi in forza al Fakel e uomini di maggiore esperienza del clan russo con il libero Golubev, del Belogorie. Un pizzico d’Italia anche sulla panchina russa con Thomas Sammelvuo, campione di Russia, coadiuvato dal bolognese Claudio Rifelli. Squadre in campo alle 16 a chiudere la tre giorni di gare a Ufa, in Russia.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI RUSSIA-ITALIA DI PALLAVOLO DALLE 16.00

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version