Pallavolo
Volley, Nations League 2019: Italia-Giappone 3-1, le pagelle degli azzurri. Nelli scatenato, Anzani granitico, che ingresso di Lavia!
L’Italia ha sconfitto il Giappone per 3-1 a Varna (Bulgaria) conquistando la quinta vittoria nella Nations League 2019 di volley maschile, gli azzurri si sono imposti contro i coriacei nipponici dopo oltre due ore di battaglia e rimangono in corsa per la Final Six. Di seguito le pagelle dei ragazzi del CT Chicco Blengini.
GABRIELE NELLI: 8. Protagonista indiscusso nel terzo e nel quarto set dove trascina la squadra a suon di bordate, l’opposto non si tira mai indietro, attacca da ogni zona del campo e chiude con 24 punti all’attivo (50%) confermandosi ad altissimi livelli.
SIMONE ANZANI: 7,5. Semplicemente granitico: 5 muri, 7 su 10 in attacco, invalicabile. Il centrale gioca la sua miglior partita in questa Nations League e inizia a ingranare, sta carburando in vista degli incontri di spessore. Encomiabile nel terzo set dove timbra due muri iniziali e giganteggia con due colpi in attacco creando il solco definitivo.
ORESTE CAVUTO: 7+. Il giovane schiacciatore ha bisogno di giocare tante partite a questi livelli, Blengini continua a dargli fiducia e pian piano sta crescendo come ci si aspettava: suo il punto che chiude la contesa, conclude con 11 punti all’attivo (50% in attacco) e può guardare con fiducia al futuro.
OLEG ANTONOV: 6. Prova un po’ sottotono per l’esperto martello che non fornisce il contributo che vorrebbe, a metà del terzo set lascia spazio a DANIELE LAVIA (7,5) che si scatena mettendo a segno 8 punti (quarta frazione da protagonista assoluto con una varietà di colpi impressionante).
SIMONE GIANNELLI: 7. Nelli è in giornata, Cavuto e Lavia sono molto caldi: gestisce la situazione con grande freddezza, non si tira mai indietro nella battaglia corpo a corpo dove dimostra la freddezza del veterano nonostante la giovane età.
FABIO BALASO: 7. Tiene benissimo il campo nel sempre duro confronto con i nipponici, risponde con delle buone difese soprattutto nella seconda parte dell’incontro e piace in fase di recupero.
ROBERTO RUSSO: 7. La sostanza è la dote di casa: 3 muri, 4 su 6 in attacco, 1 ace, 8 punti, impenetrabile: il tabellino parla da solo per il centrale.
DAVIDE CANDELLARO, RICCARDO SBERTOLI: S.V. Entrano solo per alcuni scambi.
Non entrati: Giacomo Raffaelli, Matteo Piano, Nicola Pesaresi, Giulio Pinali.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIVB