Seguici su

Senza categoria

Wimbledon 2019: Giulia Gatto-Monticone al turno decisivo delle qualificazioni, fuori Martina Di Giuseppe

Pubblicato

il

Una vittoria e una sconfitta per le due italiane rimaste nelle qualificazioni di Wimbledon. Giulia Gatto-Monticone, infatti, riesce ad arrivare all’incontro che può spalancarle le Doherty Gates davanti agli occhi, mentre Martina Di Giuseppe, dopo aver vinto il suo primo match su erba della propria vita, deve abbandonare Roehampton, dove si sta completando il tabellone cadetto.

Gatto-Monticone vince in maniera chiara e meritata il match che la oppone alla cinese Xiyu Wang, costellato di break più nel primo che nel secondo set. Il parziale d’apertura la vede recuperare uno svantaggio di 0-2, conquistare cinque giochi consecutivi e poi chiudere 6-3, mentre in quello successivo l’asiatica finisce per cedere in maniera piuttosto pesante: il 6-3 6-1 arriva rapido, in un’ora e un quarto.

Di Giuseppe, invece, non riesce a sovvertire il pronostico contro la testa di serie numero 2 delle qualificazioni, la russa Anna Blinkova. Nel primo parziale la romana cede subito il servizio, poi salva non meno di cinque set point prima di soccombere per 6-3. Il merito che ha, però, è quello di non mollare: perde la battuta a inizio secondo set, la recupera, subisce ancora il break, ma proprio quando sembra finita ha ancora due opportunità per riaprire il discorso nel decimo gioco. Blinkova, però, non ci pensa su due volte e riesce a chiudere per 6-3 6-4 in un’ora e 13 minuti.

Gatto-Monticone, al terzo turno, affronterà una promessa sinora mai esplosa del tennis francese, Oceane Dodin, che ha eliminato la numero 10 del seeding, la rumena Irina-Camelia Begu, per 6-3 1-6 8-6.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Leonard Zhukovsky / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità