Senza categoria
Wimbledon 2019, Nadal attacca gli organizzatori “Non rispettano le regole, Federer n°2 non è giusto”
Rafael Nadal attacca gli organizzatori di Wimbledon. Lo spagnolo non ha assolutamente gradito la decisione di assegnare a Roger Federer la testa di serie numero due nella prossima edizione dei Championships. Nell’attuale ranking ATP, Nadal è in seconda posizione, proprio davanti allo svizzero, ma a Wimbledon si tiene conto anche degli ultimi risultati ottenuti sull’erba.
E’ una delle particolarità di Wimbledon, unico dei quattro Slam a non seguire al 100% il ranking mondiale. Federer ha vinto il torneo di Halle (decimo titolo) e con ogni probabilità sarà numero due ai Championships. Una possibile decisione che ha trovato tutta la contrarietà di Nadal, che ha parlato al canale spagnolo Movistar: “Non rispettano lo status della classifica. L’unica cosa in questa storia che non mi sembra buona è che c’è solo Wimbledon che lo fa. Non è solo il mio caso particolare, è successo molte volte che alcuni giocatori, per i loro meriti, perché hanno giocato bene tutto l’anno su tutte le superfici, hanno ottenuto una certa classifica. A Wimbledon non rispettiamo lo status ottenuto e ci obbligano a cammini più complicati”.
Non è certamente una novità questa di Wimbledon, ma comunque Nadal ha voluto esprimere tutto il suo malcontento. Il maiorchino non ha disputato una sola partita sull’erba in questa stagione e l’ultimo match giocato risale alla finale del Roland Garros vinta contro Dominic Thiem: “Comunque, che io sia 2 o 3, dovrò giocare al mio meglio per raggiungere ciò a cui aspiro”, conclude Nadal la sua intervista.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Janet-McIntyre7shutterstock