Senza categoria
Wimbledon 2019: sorteggiato il tabellone delle qualificazioni femminili. Quattro azzurre in cerca del main draw
E’ stato sorteggiato il tabellone delle qualificazioni femminili di Wimbledon, che occuperanno l’intero programma di domani a Roehampton, luogo dove si gioca il tabellone cadetto onde evitare di consumare i campi dei Championships prima del dovuto.
Sono quattro le rappresentanti del nostro Paese in gara in quest’occasione, che tenteranno di raggiungere Camila Giorgi nel tabellone principale. Andiamo a vedere i sorteggi:
Martina Di Giuseppe-Destanee Aiava (AUS)
Martina Trevisan-Jessika Ponchet (FRA)
Jasmine Paolini-Varvara Flink (28) (RUS)
Giulia Gatto-Monticone-Raluka Serban (CYP)
Di Giuseppe affronta per la prima volta le qualificazioni allo Slam più conosciuto, così come Gatto-Monticone. Per Trevisan si tratta invece della terza esperienza, così come per Paolini: entrambe hanno come miglior risultato un secondo turno. Il quadro delle avversarie non potrebbe essere più eterogeneo: Aiava è una classe 2000 con un futuro potenzialmente molto buono davanti, mentre Ponchet è all’incirca al livello attuale di Trevisan, e anzi è più indietro di lei nel ranking (190 contro 167). Flink è una buona giocatrice a livello ITF, ma Paolini può ampiamente fare la sua partita contro di lei, mentre Serban (nata in Romania, ma che dal 2018 gioca per Cipro) è ben oltre la duecentesima posizione mondiale ed è una sostanziale novità a livello di qualificazioni Slam.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Bukharev Oleg / Shutterstock.com