Seguici su

Wrestling

WWE Stompimg Grounds – Report, risultati e highlights: nei main event succede di tutto!

Pubblicato

il

Eccoci finalmente al report di Stomping Grounds, PPV che ha fatto molto discutere sia per il flop dei biglietti venduti dalla WWE, sia per i match proposti, ma che a nostro avviso tutto sommato merita almeno la sufficienza. Si parte con kick off dove come avevamo pronosticato nella nostra preview, Drew Gulak ha avuto la meglio su Akira Tozawa e sul detentore Tony Neese ed è così diventato campione cruiserweight. Il primo match della card principale vede Becky Lynch contro Lacey Evans per il titolo femminile di RAW. Irlandese che parte forte ma viene poi ripresa dalla ferocia dell’ex NXT. Ma alla lunga l’esperienza della campionessa risulta decisiva. Disarmer azionata e Lacey cede per sottomissione. La seconda sfida vede il New Day composto da Xavier Woods e Big E contro la coppia canadese formata da Kevin Owens e Sami Zayn. Grande prestazione da parte di tutti e quattro con Big E che dimostra di essere sulla buona strada per la ripresa. Il match viene però vinto dai due heel grazie a una Stunner di KO.

Il terzo incontro della serata è quello valido per il titolo US fra Samoa Joe e Richochet. Sfida fra due atleti completamente differenti sia a livello morfologico sia a livello di stile di lotta. I ritmi però insostenibili di Ricochet sono il vero fattore di questo match. L’ex NXT chiude con la sua 630 splash ed è il nuovo campione. Ricochet viene accolto nel backstage con applausi e abbracci da un buon numero di wrestler e si prende le congratulazioni direttamente da Triple H in persona. Molto equilibrato l’incontro valido per il titolo di coppia di Smackdown che ha visto i campioni Daniel Bryan e Rowan battere con grande difficoltà degli Heavy Machinery scatenati, che hanno sfiorato più volte la vittoria. Sul filo del rasoio anche il match fra Bayley e Alexa Bliss accompagnata da Nikki Cross con in palio il titolo femminile di Smackdown. Nel finale Cross cerca di aiutare l’amica distraendo l’arbitro ma alla fine ad approfittarne è la campionessa che chiude con un Bayley to Belly.

Ultima parte di match con ancora i due titoli maschili in ballo. Ma prima tocca a Roman Reigns contro Drew McIntyre spalleggiato all’angolo da Shane McMahon. Un sfida in cui Roman è stato maltrattato più volte, ma nonostante tutti gli aiuti che Drew ha avuto da Shane, il Big Dog non ha mai mollato e grazie alle sue consuete finisher, Superman Punch e Spear, chiude e vince una sfida praticamente ad handicap. Veniamo allo steel cage match valido per il titolo WWE fra Kofi Kingston e Dolph Ziggler. Match piacevole ma non tale da poter dire che la contesa fra i due sia finita. Tanto che la vittoria di Kofi non è arrivata né per schienamento né per uscita dalla gabbia dall’alto. Il membro del New Day, con la porta della gabbia aperta infatti, e con DZ vicinissimo all’uscita, è riuscito con un colpo di reni a gettarsi all’esterno prima del rivale. Vittoria sì, ma non schiacciante.

Chiudiamo infine col main event fra Seth Rollins e Baron Corbin per lo Universal title. Chi si aspettava Brock Lensar è rimasto deluso e ora potrebbe essere chiaro come l’incasso arriverà a Extreme Rules o addirittura a Summerslam. Ruolo di arbitro speciale a Lacey Evans che ha palesemente, e contro ogni regolamento, cercato di far perdere Seth in ogni modo. Rollins avrebbe anche vinto in più di una occasione ma Evans ha prima rallentato il conteggio, poi in un frangente lo ha anche fermato. E la tanto amata sedia di Seth? Alla fine è diventata un pretesto per Evans per tramutare in corsa il match in un no disqualification, ma anche in questo caso Corbin non ne ha approfittato. E nel momento più duro per Seth ecco arrivare la fidanzata Becky Lynch, che si scaraventa su Evan e la lascia ko. Arriva quindi un nuovo “vero” arbitro che fa il suo dovere: Curb Stop di Rollins e fine dei giochi. Stompig Grounds si chiude con Seth e Becky che si abbracciano sul ring!

Alla prossima, qui su OAsport con le recensioni delle prossime puntate di RAW e Smackdown!

Guarda il kick off di Stomping Ground!

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: WWE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità