MotoGP

Andrea Dovizioso MotoGP, GP Germania 2019: “Il circuito non ci favorisce, sarà difficile: ci aspetta una sfida”

Pubblicato

il

Andrea Dovizioso è reduce dal quarto posto nel GP d’Olanda 2019, il forlivese non è riuscito a brillare ad Assen e ora si trova a 44 punti di distacco da Marc Marquez, leader del Mondiale MotoGP. Il centauro della Ducati si sta preparando per il GP di Germania che andrà in scena nel weekend al Sachsenring, uno dei circuiti preferiti da Marquez che cercherà un’altra vittoria per allungare definitivamente in testa alla classifica generale prima delle vacanze estive.

La pista teutonica non è una delle preferite da parte del forlivese che ha analizzato la situazione alla vigilia dell’evento: “La configurazione del tracciato non favorisce particolarmente la nostra moto ma le gomme giocano spesso un ruolo chiave nell’esito della gara. Non mi aspetto sia facile battere i nostri avversari, e non solo Marquez, perché probabilmente anche le Yamaha e le Suzuki saranno competitive su un tracciato che gira in senso anti-orario e con così tante curve strette“.

Andrea Dovizioso comunque non perde l’ottimismo: “In ogni caso sappiamo che ci attende una sfida, ma ogni gara fa storia a sé e vogliamo fare altri passi avanti su questo circuito. Lo scorso anno il distacco al traguardo non fu grande, ma abbiamo ancora margini di miglioramento. Dobbiamo tenere alta la concentrazione per concludere questa prima fase del campionato su una nota positiva“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version