Seguici su

Arrampicata Sportiva

Arrampicata sportiva, Coppa del Mondo lead Briançon 2019: Marcello Bombardi termina ottavo in finale

Pubblicato

il

A Briançon, in Francia, oggi si è conclusa la tappa di Coppa del Mondo di lead di arrampicata sportiva: in programma le due finali, con Marcello Bombardi che tra gli uomini si classifica ottavo ed ultimo tra coloro che avevano raggiunto l’ultimo atto. Tripletta nipponica al maschile, vittoria sudcoreana al femminile.

Nella competizione maschile Marcello Bombardi giunge ottavo, mentre si registra un podio tutto nipponico con Hidemasa Nishida davanti a Hiroto Shimizu, secondo, ed a Shuta Tanaka, terzo. Quarto il britannico William Bosi, davanti al canadese Sean McColl, quinto. Sesto lo statunitense Sean Bailey, che precede lo sloveno Domen Skofic, settimo.

Nella gara femminile vince la finale a otto la sudcoreana Seo Chaehyun, che precede la slovena Janja Garnbret, mentre completa il podio la nipponica Natsuki Tanii. Quarta piazza per l’altra slovena Mia Krampl, mentre è quinta la statunitense Ashima Shiraishi, che precede la cinese Zhang Yue Tong, sesta, la slovena Vita Lukan, settima, e la padrona di casa transalpina Nina Arthaud.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federclimb

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità